Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di Settembre 2024
Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al periodo GENNAIO-SETTEMBRE 2024, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato il + 7,4%, con il parziale delmese di Settembre che si è attestato al -2,7%. “Nonostante il lieve calo di settembre, restiamo molto soddisfatti dell’andamento complessivo degli investimenti radiofonici in questi nove mesi dell’anno che si assesta al + 7,4% di progressivo, conferma dello stato di salute del media radiofonico nell’attuale contesto di mercato. Così come avvenuto con continuità nel corso di questo 2024, nel periodo gennaio-settembre permangono in positivo quei parametri che ci aiutano a valutare più compiutamente il livello di soddisfazione dell’attività commerciale. Registriamo infatti un sensibile incremento delle campagne pubblicitarie (+12%), degli annunci conteggiati in secondi (+ 7%), e degli inserzionisti (+5%). Venendo alle considerazioni di carattere merceologico, prosegue Monica Gallerini, le nostre analisi, basate su un confronto in volumi di spazi (secondi), indicano nel progressivo gennaio-settembre 2024 il...
continua