Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al periodo FEBBRAIO 2025
Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al periodo FEBBRAIO 2025, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno evidenziano una crescita del + 12,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il progressivo a Febbraio 2025 si attesta pertanto al + 6,1%. “L'ottima performance registrata nel mese di febbraio, con una crescita a due cifre, è un segnale incoraggiante per l'intero settore, dichiara Monica Gallerini Presidente Fcp-Assoradio. La radio è indubbiamente un media solido, innovativo e capace di adattarsi ai cambiamenti del mercato, offrendo agli inserzionisti un canale di comunicazione strategico ed efficace. Con un'offerta sempre più diversificata e un forte legame con il territorio, la radio si conferma essere un pilastro fondamentale dell'industria mediatica italiana. La sensibile crescita di febbraio è attribuibile ad una pluralità di settori merceologici, fra i quali si sono distinti in particolare il comparto automotive, quello alimentare e l’aggregato finanza-assicurazioni. Oltre ai fatturati, prosegue Monica Gallerini,...
continua