FCP-Assoradio, fatturati pubblicitari 1° Quarter 2024 a +8,9%

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di Marzo 2024, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato il + 5,5%, con il
primo quarter dell’anno che si attesta al + 8,9%.
“Dopo un positivo inizio d’anno, i fatturati del mese di marzo consolidano ulteriormente il trend favorevole del primo trimestre 2024, sottolinea Monica Gallerini Presidente Fcp-Assoradio. La crescita di questi primi tre mesi è attribuibile ad una pluralità di settori merceologici, fra i quali si sono distinti in particolare le seguenti categorie: Automotive, Telecomunicazioni, Alimentari, Turismo e Viaggi, Tempo Libero, Abitazione e Gestione casa. Oltre ai fatturati, prosegue Monica Gallerini, nel primo quarter 2024 si confermano in territorio particolarmente favorevole quegli indicatori di mercato che contribuiscono a misurare l’azione quali-quantitativa dei nostri associati. Ci riferiamo in particolare al numero degli annunci in secondi (+11%), degli inserzionisti (+ 9%) e delle campagne (+19%).