L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità)
ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di
Novembre 2019.
Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Novembre
2019 un dato pari al -1,8% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato
corrisponde ad un fatturato totale di € 39.371.000,00.
Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese:
“Il dato progressivo Gennaio-Novembre si mantiene ampiamente positivo: +2,3% verso il 2018. Anche per il mezzo radio nel mese di Novembre si segnala un rallentamento del mercato pubblicitario, la flessione del fatturato risulta tuttavia contenuta: -1,8%. Consideriamo che nel 2018 Novembre era cresciuto del +7,2% rispetto all’anno precedente. A novembre tra i settori che investono maggiormente sul mezzo si distinguono per la loro crescita Automobili, Alimentari, Tempo Libero, Turismo/Viaggi”.
PrimaOnline 05/01/2020