Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio nel mese di settembre 2019 ha registrato una crescita del 13,4% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 32.774.000,00. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità).
Il commento del Presidente Fcp-Assoradio Fausto Amorese
“Il dato dell’Osservatorio Fcp-Assoradio di settembre si
contraddistingue per la crescita di fatturato pubblicitario fin qui
maggiore dell’anno: +13,4%, a cui contribuisce con un sensibile aumento
anche la pubblicità extra-tabellare (eventi, sponsorizzazioni). Un
risultato significativo per il peso di settembre sul totale
fatturato/anno.
Il terzo quarter fa inoltre segnare il maggiore incremento rispetto ai primi due: +9,7%. Anche in relazione all’andamento del mercato il dato progressivo gennaio-settembre è rilevante: +3,7%.
Tra i settori più significativi sono numerosi quelli ad essersi distinti nel mese per le performance positive: tra gli altri Distribuzione, Industria/Edilizia/Attività, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici, Telecomunicazioni, Tempo Libero”.
PrimaOnline 24/10/2019